Fatto in casa per voi: zuppa di pollo e mais

In una pentola, si scioglie il burro e si trita mezza cipolla, il sedano e la carota. Successivamente, si aggiunge uno spicchio d’aglio e si fa rosolare il tutto. Una volta pronto il soffritto, si toglie l’aglio, si abbassa la fiamma e si aggiunge la farina alla pentola. Dopo aver mescolato bene, si fa cuocere per un minuto.

In un’altra pentola capiente, si tagliano a pezzetti le patate e si aggiunge il mais. Si aggiunge anche il petto di pollo grigliato tagliato a pezzetti. Si mette la pentola sul fuoco e si aggiunge il brodo, mettendone prima due mestoli nel pentolino del soffritto. Si accende il fuoco e si fa cuocere le patate.

Nel frattempo, si mescola il soffritto col brodo per ottenere una cremina omogenea. Quando le patate sono a metà cottura, si versa il soffritto nella pentola e si mescola bene. Si aggiunge il latte e la panna, regolando di sale e grattugiando un po’ di noce moscata. A piacere, si può anche aggiungere del pepe. Si fa cuocere ancora per alcuni minuti, assicurandosi che tutti gli ingredienti si amalgamino perfettamente.
Le ricette sono pubblicate quotidianamente sul Canale Ricette “Il Tarantino”.

Approfondimenti

Ricette del Convento
Ricette a Tavola con Csaba
Ricette Fatto in casa per Voi
Ricette Giusina in Cucina
Ricette Luca Pappagallo
Ricette Cucina Economica
Ricette Uno Chef in fattoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *