In cucina con Luca Pappagallo: Pollo del dragone

Per preparare il pollo del dragone, iniziate tagliando il peperone a falde e poi a listarelle larghe. Affettate la cipolla e tagliate i cipollotti a quarti per il senso della lunghezza, mantenendo da parte la parte verde. Successivamente, tagliate il petto di pollo pulito a tocchetti o striscioline, a seconda della preferenza di cottura.

Preparate la pastella mescolando la maizena con le uova sbattute, la paprika, il sale e il pepe. Immergete il pollo nella pastella e friggetelo in olio bollente a 180°C fino a doratura, quindi scolate su carta assorbente per eliminare l’eccesso di olio.

In un wok, scaldate l’olio di semi e l’aglio affettato, quindi aggiungete le verdure tagliate e soffriggetele per circa 2 minuti a fiamma alta. Aggiungete la salsa di soia e il ketchup, mescolate e aggiungete il pollo fritto e gli anacardi. Mescolate bene per far sì che la salsa avvolga tutti gli ingredienti e spegnete il fuoco.

Se non avete gli anacardi, potete sostituirli con noccioline o mandorle. Servite il pollo del dragone spolverato con la parte verde del cipollotto affettata. Questo piatto è perfetto da gustare con del riso bianco o basmati.

Il pollo del dragone è un piatto dal sapore esotico e speziato, grazie alla combinazione di ingredienti come la salsa di soia, il ketchup, la paprika e gli anacardi. La pastella conferisce al pollo una croccantezza irresistibile, mentre le verdure aggiungono freschezza e consistenza al piatto.

La preparazione di questo piatto è abbastanza semplice e veloce, ideale per una cena tra amici o per un pranzo sfizioso. Potete personalizzare la ricetta aggiungendo altri ingredienti come peperoni, carote o zucchine, a seconda dei vostri gusti.

Il pollo del dragone è un piatto che unisce sapori diversi in un mix equilibrato e gustoso, perfetto per chi ama la cucina orientale e cerca nuove idee per portare in tavola piatti originali e sfiziosi. Provate questa ricetta e lasciatevi conquistare dal sapore avvolgente e speziato del pollo del dragone. Buon appetito!
Le ricette sono pubblicate quotidianamente sul Canale Ricette “Il Tarantino”.

Approfondimenti

Ricette del Convento
Ricette a Tavola con Csaba
Ricette Fatto in casa per Voi
Ricette Giusina in Cucina
Ricette Luca Pappagallo
Ricette Cucina Economica
Ricette Uno Chef in fattoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *