Allerta Meteo Arancione nel bresciano: in arrivo altri temporali

Dopo le grandinate e i temporali di ieri sono previsti di nuovo fenomeni avversi di forte entità nel bresciano a partire dalla mezzanotte.

La Protezione Civile della Lombardia, infatti, ha diramato un’allerta arancione per quasi tutta la Lombardia e per tutto il territorio della Provincia di Brescia, nella quale specifica che le zone più a rischio sono quelle già colpite ieri e che nella giornata di domani è attesa ancora maggiore instabilità.

Allerta Meteo: il comunicato della protezione civile

Questo il comunicato della protezione civile sull’allerta meteo: “si attende la probabile attivazione di rovesci e temporali su Prealpi Centro-Occidentali e parte della Pianura Centro-Settentrionale, con estensione dei fenomeni verso Est nella notte di venerdì 21/07. I fenomeni temporaleschi potranno essere localmente di forte intensità con grandine anche di medie dimensioni e intense raffiche di vento.

Per la giornata di domani sono attese condizioni di maggiore instabilità, con rovesci e temporali sparsi a più riprese su pianura, Alpi e Prealpi. Fin dalle prime ore del mattino si attendono precipitazioni sparse su Prealpi e Pianura che, localmente, potranno essere anche abbondanti. Dalla tarda mattinata probabile ripresa dell’attività convettiva con rovesci e temporali che potrebbero coinvolgere buona parte della regione, localmente di forte intensità e accompagnati da grandine e intense raffiche di vento. I fenomeni temporaleschi potranno durare per l’intera giornata, con possibilità di eventi diffusi e di forte intensità”.

L’estate si è quindi presa una tregua in Lombardia, mentre tutt’altra storia si sta vivendo al centro-sud, dove è il caldo che sta portando grandissimi disagi alla popolazione e anche ai turisti con temperature da record.

allerta meteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *