Bresciano: previsti nuovi temporali per questa sera

Il Bresciano si prepara a vivere un’altra serata all’insegna del maltempo, infatti sono previsti temporali di forte entità con probabile grandine su tutto il versante.

Bresciano: le previsioni per stasera

L’Associazione meteopasione.com. ha messo in evidenza la possibilità di rovesci e temporali diffusi nella notte tra oggi (sabato 29 luglio 2023) e domani (domenica 30 luglio 2023). L’orario di innesco dell’instabilità sembrerebbe essere quello della tarda serata, tuttavia è possibile che in alcune i temporali possano verificarsi già a partire dalle 20 circa.

Il livello di intensità dovrebbe essere minore rispetto ai temporali che si sono verificati nei giorni scorsi ma non è escluso che localmente potrebbero verificarsi episodi di forti raffiche di vento lineari e, purtroppo, non sono da escludere nemmeno nuove grandinate.

Il consiglio della protezione civile

In una nota la protezione civile ha voluto dare dei consigli alla popolazione: “Il consiglio in questi casi è sempre quello della prevenzione mettendo al riparo eventuali oggetti e beni che potrebbero essere danneggiati o che con il vento possono recare danno.
Poniamo quindi attenzione a partire dalla serata odierna”.

Cittadini preoccupati

I cittadini delle zone del Bresciano restano comunque preoccupati, perchè quanto vissuto nei giorni scorsi è stato davvero terrificante e nonostante le rassicurazioni sull’entità inferiore dei temporali di stasera e domani la tensione e la paura resta tanta.

Troppi i danni subiti solo pochi giorni fa a colture, edifici, strade, e purtroppo il maltempo ha spezzato anche la vita di una giovanissima morta colpita da un albero a soli 16 anni.

Si spera che questa volta le previsioni siano esatte, perchè va ricordato che prima dell’ultimo terribile nubifragio fu emessa solo un’allerta meteo gialla e poi si sa cosa si è scatenato nel Bresciano e su tutta la Lombardia.

Resta quindi altissima la soglia di paura e probabilmente in molti resteranno nelle proprie case aspettando che questa ennesima perturbazione estiva termini.

maltempo nel bresciano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *